La società di gestione
I profili del team
Roberta Benaglia
Roberta Benaglia
Amministratore Delegato

Roberta Benaglia, laureata con lode in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, ha iniziato la sua esperienza professionale nel Listing Department di Borsa Italiana. Successivamente ha maturato un'esperienza ventennale nel Private Equity: la prima esperienza nel PE risale al 2001, con la collaborazione in Onetone Consulting, società di advisory del Fondo di Venture Capital Onetone, dedicato ad investimenti in società di ICT/Media ad alto potenziale di sviluppo. Dal 2003 ha lavorato per DGPA&Co – Area Advisory del Fondo di Private Equity Absolute Ventures SCA.

Dal 2005 è Socio Fondatore di STYLE CAPITAL SGR (già DGPA SGR). Durante questi anni Roberta ha contribuito al lancio (nel 2007) e alla gestione del fondo DGPA Capital, quale responsabile degli investimenti del Fondo in ambito "Fashion & Luxury" (oltre il 50% del capitale investito del Fondo). In particolare, Roberta ha seguito le operazioni Twinset, Sundek, Damiani, sedendo nei Consigli di Amministrazione anche con ruoli esecutivi, e Golden Goose con il ruolo di CEO e Chairman.

Dal 2016, Roberta è CEO e principale azionista della rinnovata SGR che promuove il secondo Fondo, STYLE CAPITAL.

Ad oggi Roberta ricopre il ruolo di Presidente del CdA di ZIMMERMANN, Executive Chairman di MSGM e Presidente di forte_forte.

Filippo Cavalli
Filippo Cavalli
Partner

Filippo Cavalli, entrato a far parte del team di STYLE CAPITAL nel 2017, attualmente è Board Member di ZIMMERMANN, LUISAVIAROMA, MSGM e FORTE_FORTE.

Ha ricoperto la carica di General Manager di RED-Valentino e Licensing Director in Valentino. Precedentemente è stato Direttore Licenze e Partnership di Ermenegildo Zegna Group.

Filippo ha anche lavorato per Nestlé, Radici Group e McArthur Glen Designer Outlets.

È laureato in Gestione delle Imprese Internazionali presso l'Università Bocconi.

Collabora continuativamente con il Master in Fashion, Experience e Design Management di SDA Bocconi (MAFED), e con i Master in Fashion Luxury della Luiss Business School di Roma e dell'Università Cattolica di Milano (EMLUX).

Francesca Grosso
Francesca Grosso
Director

Francesca Grosso, in STYLE CAPITAL dal 2008, si è laureata con lode all'Università Bocconi di Milano e ha iniziato la sua carriera nella Divisione Corporate Finance di E. Capital Partners. Durante i 3 anni di esperienza in E. Capital Partners Francesca ha seguito diversi progetti di M&A, valutazioni e strategia per clienti provenienti sia dal settore pubblico sia da quello privato.

Successivamente, Francesca ha lavorato per la Commissione Europea nella Divisione Biotecnologie e nel 2008 ha conseguito l'abilitazione alla professione di Dottore Commercialista e Revisore Contabile.

Durante l'esperienza in DGPA Capital come Investment Manager, Francesca ha seguito diversi processi di investimento e partecipazioni, fra i quali Twinset, Damiani e VIC.

Attualmente ricopre il ruolo di Board Member di forte_forte e MSGM.

Alberto Giganti
Alberto Giganti
Director

Alberto Giganti si è laureato in Economia e Legislazione di Impresa a pieni voti all'Università Bocconi di Milano. Si è unito al Team di STYLE CAPITAL nel 2020 dopo aver lavorato per Twinset Group in qualità di Controller e poi di General Manager della partecipata Luciano Padovan (shoes manufacturer) e nella partecipata Sundek in qualità di Co-CEO e CFO.

In precedenza ha maturato un esperienza di 7 anni in Deloitte inizialmente come Auditor nella divisione Financial Services con esperienze principali di controllo contabile e revisione di bilanci civilistici e consolidati in primari Gruppi Bancari italiani e successivamente nella divisione Transaction Services seguendo progetti di Financial Due Diligence per Fondi di Private Equity e clientela Corporate finalizzati all'acquisizione/vendita di società in molteplici settori tra cui in particolare fashion, retail, turismo e betting.

Filippo Prini
Filippo Prini
Senior Investment Manager

Filippo Prini ha conseguito un MBA presso la Columbia Business School (NY) e una laurea in Business Administration & Finance presso la Fordham University (NY). È entrato a far parte di Style Capital nel settembre 2022 per dedicarsi al nuovo fondo Style Capital II. In precedenza Filippo ha trascorso 9 anni in Consulenza Strategica presso The Boston Consulting Group (BCG) trascorrendo 4 anni a Milano, 2 a NY e 3 a Parigi.

Durante la sua esperienza in BCG, è arrivato a prender parte della leadership team sia della practice Fashion & Luxury che della practice Principal Investors & Private Equity.

Durante il suo ultimo ruolo in BCG come Sr. Project Leader, ha guidato numerosi team sui seguenti ambiti: costruzioni di Business Plan, rafforzamento dei canali Digital & Omnicanali, Business Due Diligence sia Sell che Buy side, Turnarounds aziendali, e espansione ed ottimizzazione della rete retail.

Filippo parla fluentemente inglese, francese, tedesco e italiano.

Matteo Nulli
Matteo Nulli
Investment Manager

Matteo Nulli entra a far parte del team di investimento di STYLE CAPITAL nel 2019.

Ha maturato conoscenza del settore del lusso come analista presso Intesa Sanpaolo Corporate and Investment Banking ricoprendo ruoli di origination e execution di mandati M&A e finanza strutturata nella divisione Retail & Luxury dell'Istituto. Precedentemente Matteo è stato Senior Associate per PwC Deals Advisory nel team Transaction Services.

Ha conseguito un master in Finanza presso ESADE Business School (Barcellona), laureato con lode presso l'università di Brescia in Economia e Gestione Aziendale, ha partecipato ad un anno di scambio all'estero presso la Nottingham Trent University.

Alessandra Moffa
Alessandra Moffa
Investment Analyst

Alessandra Moffa, in STYLE CAPITAL dal 2011, si è laureata con lode in Economia Aziendale all'Università Bocconi di Milano con un progetto di ricerca per SDA Bocconi pubblicato per Confindustria. Ha iniziato la sua carriera in Madison Corporate Finance dove ha seguito progetti di valutazione, strategia e analisi di settore.

Successivamente, Alessandra ha lavorato presso la SDA Bocconi nell'Area Amministrazione, Controllo, Finanza Aziendale e Immobiliare per attività di formazione manageriale e ricerca applicata attraverso convegni e osservatori su temi di finanza aziendale. I principali settori oggetto di approfondimento sono stati: Moda e Lusso, Farmaceutico, Food & Beverage, Telecomunicazioni, Immobiliare, Sport Business. Inoltre ha svolto per oltre 10 anni attività di docenza in Finanza presso l'Università Bocconi.

Linda Cavallini
Linda Cavallini
Investment Analyst

Linda Cavallini è entrata in Style Capital a settembre 2022 per dedicarsi al nuovo fondo Style Capital II.

Ha maturato esperienza in Corporate Finance in PwC Deals Advisory come Senior Associate e membro di Edge - PwC Deals Graduate Programme for EMEA. Nei Team di Deals Strategy, Business Restructuring Services e Valuation & Economics, Linda ha sviluppato competenze trasversali in ambito M&A.

Linda è laureata con lode in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano.

Federica Murgolo
Federica Murgolo
Investment Analyst

Federica Murgolo è entrata in Style Capital a Dicembre 2022 per dedicarsi al nuovo fondo Style Capital II.

Ha maturato competenze in ambito M&A durante i 4 anni trascorsi nel Transaction Services di PwC Deals Advisory, dove ha fornito servizi di Due Diligence finanziaria, sell e buy side, lavorando a stretto contatto con fondi di private equity e grandi aziende. Federica ha partecipato a diversi progetti nei settori fashion, retail & consumer, industrial manufacturing, TMT e pharma & healthcare.

Federica ha una laurea specialistica in Finanza presso l'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna e una laurea triennale in Economia aziendale. Nel 2018 ha partecipato ad un master con focus sul processo di M&A presso la Bayes Business School di Londra.

Laura Savarino
Laura Savarino
CFO

Laura Savarino si è laureata in Economia Aziendale presso l'Università di Castellanza (LIUC) nel 2003. Laura ha iniziato la sua carriera all'AIFI (Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital) lavorando dal 2003 al 2006 nel Tax & Legal department.

Nel 2007 Laura entra a far parte di Principia SGR, una società di gestione di fondi chiusi di venture capital, dove gestisce problematiche di carattere legale, amministrativo e contabile, oltre agli affari societari; dal 2009 al 2015 ricopre il ruolo di Responsabile dell'area amministrazione/operations della società. Laura si è poi spostata in Opera SGR in cui è stata responsabile dell'area Amministrazione, Finanza e Controllo. Dal 2016 è entrata a far parte del Team di STYLE CAPITAL come responsabile amministrativo e organizzativo (CFO) e componente del Consiglio di Amministrazione.

Alessandro Elli
Alessandro Elli
Controller

Alessandro Elli si è laureato in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari presso l'Università Cattolica di Milano. Si è unito al team di STYLE CAPITAL nel 2018, dove si occupa di attività di middle office per la SGR e per i fondi gestiti, con riporto diretto al CFO.

In precedenza ha ricoperto il ruolo di Auditor presso PwC, occupandosi della revisione legale di primari intermediari finanziari.