SOSTENIBILITÀ
Style Capital SGR si pone come obiettivo primario quello di contribuire attivamente, adottando un approccio hands-on, al processo di crescita delle società in cui investe tramite i Fondi in gestione, con lo scopo di creare valore per tutti i soggetti coinvolti.

In tale contesto Style Capital SGR pone grande attenzione nell'ambito della propria attività d'investimento così come nella gestione delle società partecipate, agli aspetti ambientali, sociali e di governance, consapevole di come:
  1. la gestione degli stessi e la mitigazione dei rischi connessi siano sempre più esigenze imprescindibili per gli operatori di private equity;
  2. per la creazione di valore per gli stakeholder, sia essenziale raggiungere gli obiettivi finanziari garantendo al contempo una gestione responsabile del business.
Struttura
Style Capital SGR crede, in particolare, che la gestione oculata di rischi ed opportunità relativi ai principali fattori di sostenibilità permetterà agli operatori finanziari di beneficiare in futuro di un posizionamento stabile e credibile.

I Fondi gestiti da Style Capital SGR non investono in settori non etici.

Le società attualmente in portafoglio sono attivamente coinvolte nell'integrazione delle dinamiche di sostenibilità all'interno dei processi aziendali e danno grande rilevanza, in particolare, al tema della sostenibilità ambientale, attraverso la realizzazione di progetti virtuosi volti a perseguire un utilizzo efficiente delle risorse naturali e la riduzione dell'impatto sull'ecosistema dell'attività d'impresa.
Le nostre partecipate - forte_forte, MSGM, RE/DONE e Zimmermann - sono promotrici di iniziative in tema di sostenibilità e social responsability.